Visualizzazioni totali

sabato 31 maggio 2014

La festa del lago di Hannover è l'occasione perfetta per un week end in visita alla città..con la nostra guida ovviamente!

Arriva l'estate e oltre ai classici e tanto agognati viaggi nei luoghi di villeggiatura con mare e spiagge bianche, avanzano sempre di più week end o periodi brevi nelle grandi città europee e nelle nuove mete in crescita.
Se d'inverno e primavera le più grandi fiere del mondo sono l'occasione giusta per visitare Hannover, l'estate porta con se festival e rievocazioni storiche, gare di fuochi d'artificio e...sul grande lago persino una spiaggia (link al sito dello stabilimento e della spa) attrezzata con campi di pallavolo su sabbia, noleggio di canoe, pedalò, barche a vela, piscine, spa, ristoranti e bar! Il tutto praticamente in centro!




Oltre a tutto questo e per non avere nostalgia delle classiche mete estive, la città offre due festival tra i più conosciuti di Germania!
Il primo è la Festa del Maschsee (il grande lago) dal 30 Luglio al 17 Agosto (link in italiano sul sito del turismo di Hannover) che richiama ogni anno circa due milioni di spettatori con i suoi palchi per spettacoli direttamente sull'acqua, attrazioni meccaniche e banchetti di ogni tipo (oltre a musica, fuochi d'artificio e tanto altro).
La seconda è la Festa dei Tiratori di Hannover dal 4 Luglio al 13 Luglio (link in italiano sul sito del turismo di Hannover): storicamente la città ha sempre fornito ai diversi eserciti dei regni sotto cui è ricaduta frombolieri e arcieri tra i migliori d'Europa. Durante questa festa centinaia e centinaia di appassionati e provetti tiratori si ritrovano per rievocazioni storiche e competizioni di tiro.
Il milione e mezzo di turisti che di norma vi partecipa può godere inoltre di vere e proprie installazioni da parco giochi, banchetti di artigianato e cibo, oltre a spettacoli di ogni genere fino a sera tardi.

Che aspettate? Hannover saprà capovolgere il vostro iniziale dubbio sulle potenzialità di una delle città più ricche, verdi e vivibili di Germania in un'entusiasmante voglia di ritornarci al più presto..magari per lo spettacolare mercatino di Natale di Dicembre!

Ricordate che trovate l'unica guida in Italiano in tutte le librerie d'Italia, oppure online in tutti i principali store tra cui:

Morellini Editore

Feltrinelli

Mondadori





Nessun commento:

Posta un commento