Visualizzazioni totali

lunedì 17 agosto 2015

EXPO: in arrivo l'aggiornamento definitivo!

Innanzitutto un grazie a tutti coloro che hanno speso qualche minuto del loro prezioso tempo per leggere la prima parte della guida sull'EXPO che ho pubblicato ormai qualche mese fa.
L'idea era nata molto semplicemente: da una parte la volontà di scrivere anche io qualcosa riguardante l'EXPO siccome in questi mesi ne abbiamo sentite di cotte e di crude, dall'altra la consapevolezza che forse mancava effettivamente una guida "semplice, senza paroloni e veloce" per chi volesse semplicemente qualche aiuto su cosa visitare o cosa magari, visto il tempo ristretto, poter saltare. Ed avendola scritta a solo 4 giorni dall'inaugurazione, forse, avrebbe davvero aiutato qualcuno prima delle uscite ufficiali su riviste e giornali.
Iscrittomi al gruppo di FB "Expo 2015 Milano - consigli per gli utenti" quando
contava più o meno un centinaio di iscritti (ora più di 28 mila), con loro era nata l'idea di scrivere qualcosa da pubblicare poi sulla pagina in questione.
Il primo articolo, scritto di corsa la notte appena tornato a casa, nel giro di poche ore mi ha dato risultati davvero inaspettati: mail di complimenti, visite sul blog aumentate in maniera spropositata e il conteggio delle visualizzazioni del singolo post arrivato a ben 7792!

Avevo già intenzione di tornare all'expo e di voler ampliare quindi la guida ma non ne ero convintissimo in quanto, tornandoci il 31 agosto e l'1 settembre, il tempo poi rimasto a futuri visitatori sarebbe stato scarso e soprattutto, siamo onesti: quante centinaia di articoli, guide, e altro già esistono a riguardo???


Cosa mi ha fatto cambiare idea? Come per tutte le cose di questo mondo, la GRATIFICAZIONE.
Quando scopri casualmente che non solo tuoi amici cari si stampano la tua guida dal blog per andare a visitare il sito ma lo hanno già fatto pure altre persone con cui non hai rapporti, allora il dubbio che forse, in minima parte, il lavoro che hai fatto fosse buono ti spinge a concluderlo.

Ed è così che ho deciso che per i miei prossimi due giorni di visita scriverò la seconda parte della guida sperando di avvicinarmi al 100% degli stand e padiglioni visitabili e soprattutto, live, cercherò in anteprima di dare pareri di due righe sulla pagina FB di RBW!

Non aggiungo altro, restate sintonizzati e collegatevi il 31 e l'1!






Nessun commento:

Posta un commento